Cava, nuovo sondaggio di Ulisse on line

1
383
(foto Angelo Tortorella)

La domanda della settimana: da quale area politica potrebbe e/o dovrebbe venire una proposta di governo alternativa a quella del sindaco Servalli? 

Con il sondaggio della scorsa settimana, lanciato dalla nostra testata sulla sua pagina Facebook, chiedevamo ai nostri lettori se si intravedeva una proposta politica alternativa sufficientemente credibile e tale da impensierire il sindaco uscente Servalli alle prossime comunali.

I risultati del sondaggio, sebbene si tratta di un piccolo campione di elettorato e quindi senza alcuna base di scientificità, risultano comunque essere interessanti e significativi: il 66%, infatti, ha ritenuto di rispondere che al momento non c’è una proposta valida alternativa a quella dell’attuale Primo cittadino, mentre il 34% ritiene che questa proposta ci sia.

Un terzo dei lettori che hanno risposto al sondaggio sono quindi convinti che il sindaco Servalli alle prossime comunali possa trovare dei candidati alternativi e credibili. E’ assai probabile, tutto sommato, che più o meno con questi numeri sia oggi davvero diviso sul tema l’elettorato metelliano.

Per questo continuiamo questo gioco, senza alcuna pretesa se non quella di annusare in qualche modo e per quanto possibile l’aria che tira, chiedendo ai nostri lettori di esprimersi su un’altra domanda, ovvero:

A suo avviso da quale area politica potrebbe e/o dovrebbe venire una proposta di governo alternativa a quella del sindaco Servalli? 

centrodestra
altra area

Le regole del sondaggio, così come quelle sulla privacy, sono imposte e gestite da Facebook, consentono due opzioni, per questo siamo stati costretti a limitare la scelta tra il centrodestra, che finora ha un candidato sebbene non ancora espressione dell’intera coalizione, e genericamente un’altra area che comprende, appunto, tanto la sinistra quanto eventuali liste civiche autonome con propri candidati a sindaco.

Ripetiamo, si tratta di un gioco e niente più, e come tale prendiamolo senza pretese e creare aspettative o problemi fuori luogo.

Link al sondaggio: https://www.facebook.com/ulisseonline/posts/3200271493335292

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.