Torna la paura a Cava. Notte ad alta tensione con avvistamento di ladri in diverse zone della città.
Il tam tam mediatico sui social ha dato l’allarme tra i cittadini che hanno dato aggiornamenti in tempo reale degli avvistamenti dei malviventi e delle pattuglie delle Forze dell’Ordine.
In tarda serata una famiglia di via Pasquale Santoriello, nella zona di Pregiato vicino il campetto di calcio, si è trovata in casa la compagnia dei ladri. Avvertito un rumore in camera da letto, il marito (che stava cenando in cucina) si è affacciato ed ha visto la stanza a soqquadro e delle figure che si davano alla fuga dalla finestra. Grande spavento, ma fortunatamente nessun danno.
Di lì a poco sono stati fatti altri avvistamenti nella zona del vivaio e a Santa Lucia dove, in via Pasquale Di Domenico, sono stati visti dei figuri che in piena notte attraversavano i poderi dei residenti a piedi, alla fioca luce del telefono cellulare.
Le pattuglie delle Forze dell’ordine, stando a quanto si legge sui social, non hanno avuto tregua e hanno perlustrato le vie della città, soprattutto nelle zone interessate.
Grande è la paura tra i cittadini che cercano di aiutarsi l’un l’altro fornendo segnalazioni, nella speranza che i delinquenti vengano catturati e si possa tornare alla normalità. Si vive in perenne allarme, ci si sente vulnerabili e poco sicuri anche nelle proprie abitazioni.
La pazienza dei cavesi è fortemente sollecitata e si chiedono interventi risolutivi. La città si sente sotto attacco e la suggestione e la preoccupazione aumentano a dismisura un clima di paura dovuti ai continui tentativi e ai numerosi furti avvenuti in città in questi ultimi mesi in particolare.