scritto da Carolina Milite - 21 Giugno 2019 08:30

Cava, notte di paura: ladri messi in fuga

Torna la paura a Cava. Notte ad alta tensione con avvistamento di ladri in diverse zone della città.

Il tam tam mediatico sui social ha dato l’allarme tra i cittadini che hanno dato aggiornamenti in tempo reale degli avvistamenti dei malviventi e delle pattuglie delle Forze dell’Ordine.

In tarda serata una famiglia di via Pasquale Santoriello, nella zona di Pregiato vicino il campetto di calcio, si è trovata in casa la compagnia dei ladri. Avvertito un rumore in camera da letto, il marito (che stava cenando in cucina) si è affacciato ed ha visto la stanza a soqquadro e delle figure che si davano alla fuga dalla finestra. Grande spavento, ma fortunatamente nessun danno.

Di lì a poco sono stati fatti altri avvistamenti nella zona del vivaio e a Santa Lucia dove, in via Pasquale Di Domenico, sono stati visti dei figuri che in piena notte attraversavano i poderi dei residenti a piedi, alla fioca luce del telefono cellulare.

Le pattuglie delle Forze dell’ordine, stando a quanto si legge sui social, non hanno avuto tregua e hanno perlustrato le vie della città, soprattutto nelle zone interessate.

Grande è la paura tra i cittadini che cercano di aiutarsi l’un l’altro fornendo segnalazioni, nella speranza che i delinquenti vengano catturati e si possa tornare alla normalità. Si vive in perenne allarme, ci si sente vulnerabili e poco sicuri anche nelle proprie abitazioni.

La pazienza dei cavesi è fortemente sollecitata e si chiedono interventi risolutivi. La città si sente sotto attacco e la suggestione e la preoccupazione aumentano a dismisura un clima di paura dovuti ai continui tentativi e ai numerosi furti avvenuti in città in questi ultimi mesi in particolare.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.