Cava, nasce MGonAir: il giornale radio del Liceo “Galdi”

0
77

Debutta in duplice edizione il primo giornale radio di MGonAir, la radio del Liceo Classico e Musicale “Marco Galdi” di Cava de’ Tirreni: l’edizione del mattino sarà online dalle ore 9:00 e quella della sera dalle 20:00.

Per ascoltare il notiziario, è sufficiente connettersi alla pagina della scuola: sito classico – progetti – progetto radio e cliccare sul link Youtube del Liceo. Il gr sarà pubblicato anche sul sito www.salernosera.it e condiviso sui canali social istituzionali.

Gli studenti, nelle vesti di cronisti, tecnici del suono, addetti al montaggio e all’ufficio stampa della neonata testata radiofonica, hanno lavorato assiduamente, anche durante le vacanze natalizie, e di sabato e di domenica: hanno scovato notizie, redatto pezzi, speakerato, composto sigle musicali, montato i notiziari dall’inizio alla fine.

La produzione è stata supervisionata e coordinata dai docenti caporedattori Emilia Aliberti, Raffaele Di Mauro, Giuseppina Orsini e Nicoletta Tancredi. Si ringraziano per la preziosa collaborazione i docenti: prof. Ivan Mascolini e prof.ssa Angela Nigro.

Due i gr, due gli speciali: la mattina va in onda “La matematica non è un’opinione, eppure si litiga!” e la sera “Grida la dad: i bravi studenti del 2021”.

Inoltre, “Socrate, influencer negazionista”; “Problemi di cuore? La cura dal XII secolo”; “L’Oroscopo: chi è nato sotto il segno di Cicerone?”; “Non sai tradurre? Vai di Tradupirina”; “Wow il Galdi: come farne parte”; “Le emozioni della dad: viaggio in IIID”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.