scritto da Carolina Milite - 22 Dicembre 2019 13:12

Cava, mini tromba d’aria all’Annunziata. Danni al tetto di un’abitazione

Non si finisce di fare la conta dei danni provocati dal maltempo che ha flagellato la città di Cava nella notte.

Nella frazione dell’Annunziata, come in molte altre, manca la corrente da questa mattina alle 7, quando forti raffiche di vento e pioggia incessante hanno causato guasti alla fornitura dell’erogazione dell’energia e l’interruzione di energia elettrica a diverse frazioni e zone della città metelliana.

In via Giovanni Massa, la stradina che collega la frazione di San Pietro con quella dell’Annunziata, a causa di una sorta di tromba d’aria nata dalle correnti che spiravano, il tetto di un’abitazione ha subito ingenti danni. E’ stata divelta una parte del tetto, sono volate via diverse tegole e parte dell’asfalto.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, a piedi, perchè la strada stretta non permette l’attraversamento del loro mezzo, che stanno facendo le opportune verifiche e mettendo in sicurezza la zona.

Per il ripristino della corrente, i tecnici hanno fatto sapere che bisognerà attendere le 15 di questo pomeriggio.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.