Cava, l’I.I.S. “Filangieri” sigla accordo con la scuola francese di formazione in apprendistato UTEC

0
165

“La scuola di oggi deve offrire agli studenti opportunità e luoghi di esperienza formativa nuovi, che arricchiscano il percorso di studio e favoriscano l’ampliamento degli orizzonti  dei singoli”.

E’ quanto ci dichiara la dirigente scolastica dell’.I.I.S. “Gaetano Filangieri” di Cava de’ Tirreni, Raffaela Luciano, commentando la partnership attivata con l’UTEC – scuola francese di formazione in apprendistato.

Dall’anno scolastico 2015/16, grazie alla adesione al progetto Classe Europe, studenti neodiplomati del Filangieri hanno la possibilità di conseguire un ulteriore diploma in Francia a conclusione di un percorso di studio e lavoro della durata di un anno.

“Con la dichiarazione di intenti siglata oggi con il direttore dell’ UTEC – M. Fehd Bensaid (nella foto la firma dell’accordo)– vogliamo creare opportunità di esperienze di stages all’estero anche per gli studenti di altre classi del triennio del nostro Istituto” spiega la prof.ssa Crescitelli, referente del progetto “ed accogliere a nostra volta nel nostro territorio gli studenti dell’ UTEC”.

Grande interesse ed apprezzamento per l’iniziativa hanno espresso il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, dove vi è una sezione staccata dell’Istituto “Filangieri”, e Vincenzo Passa delegato alla pubblica istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni.

“La presenza e l’attenzione delle istituzioni locali è di fondamentale importanza per un Istituto che si adopera per migliorare la qualità del servizio reso alla comunità” prosegue la dirigente Luciano, che conclude con un grazie speciale agli studenti che oggi hanno offerto agli illustri ospiti alcuni saggi delle proprie competenze guidati dai profossori De Gennaro, Elefante, Fusco, Liotto “… punte di un iceberg” conclude la Dirigente “fatto di docenti preparati e sensibili con i quali sono orgogliosa di lavorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.