scritto da Pierfrancesco Maresca - 29 Maggio 2021 10:29

Cava, Legambiente alla ricerca di spazi da riqualificare

Legambiente di Cava de' Tirreni ha lanciato un'iniziativa insieme a Csv Solidalis per piantumare alberi

foto Gabriele Durante

Lanciata un’iniziativa insieme a Csv Solidalis volta a tutelare e valorizzare il verde. Ai cittadini la proposta dei luoghi da piantumare

Chiediamo aiuto ai cittadini per individuare spazi nella nostra città da riqualificare.
Come aiutarci? Basta un commento o un messaggio privato con l’indirizzo o un punto di riferimento per poter individuare lo spazio“. Così recita l’appello del circolo di Legambiente di Cava de’ Tirreni Terra Metelliana rivolto alla cittadinanza per l’iniziativa promossa insieme all’ente no-profit Csv Solidalis di Salerno.

L’iniziativa per la riqualificazione del verde pubblico

L’attività prevede la creazione di una oasi di biodiversità urbana, mettendo a dimora alberi e arbusti in un luogo pubblico segnalato dai cittadini sottolinea il comunicato dell’ente. Per partecipare all’iniziativa basata sulla sensibilizzazione e partecipazione della comunità basterà commentare o contattare il circolo Legambiente attraverso la pagina ufficiale Facebook. Tutte le segnalazioni verranno inserite in una mappa e gli esperti sceglieranno le tre più adatte alla piantumazione in base a uno studio delle qualità vegetali idonee e alla storicità del patrimonio verde locale.
Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.