scritto da Carolina Milite - 05 Febbraio 2020 07:33

Cava, la storia infinita di via Pasquale Di Domenico a Santa Lucia

E’ trascorso ormai un anno dal restringimento di carreggiata a via Pasquale Di Domenico, la strada provinciale che collega Santa Lucia a Sant’Anna e ancora nulla è cambiato, compreso il disagio dei residenti che ogni giorno utilizzano quell’arteria stradale.

Il rimpicciolimento della strada fu commissionato dalla provincia di Salerno in seguito a smottamenti del terreno e caduta di massi causati dal maltempo.

“Fu chiesto a gran voce dagli abitanti della zona di istituire un senso unico alternato con l’installazione di un impianto semaforico, onde evitare potenziali impatti tra veicoli in una zona densamente abitata e trafficata, oltre che scarsamente illuminata – ricorda Enzo Lamberti, consigliere comunale di riferimento della comunità luciana, nonchè di quella di Sant’Anna- Ma nonostante i ripetuti solleciti, è ancora tutto fermo, nè è stata data alcuna risposta concreta”.

Il consigliere Lamberti ha portato la discussione in merito alla questione diverse volte in Consiglio Comunale, l’ultima poco più di quindici giorni fa con un’interrogazione alla Giunta.

“Chiediamo nuovamente di adottare dei provvedimenti, prima che succeda qualche evento spiacevole – continua Lamberti – poichè in quel tratto  transitano anche mezzi pesanti e autobus che sono costretti a fare manovre azzardate per schivare auto che transitano a una certa velocità. A distanza di un anno nessun accorgimento è stato preso, speriamo che sia la volta buona!”.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.