Cava, La Fratellanza va all’attacco di Servalli: “Giunta fotocopia? La città chiede altro!”
“Il sindaco Servalli domani nominerà, nel segno della continuità la sua “Giunta fotocopia”?”.
Principia così il comunicato stampa di Luigi Petrone che continua: “la situazione sembra abbastanza definita e tutto avverrà all’insegna della riconferma quasi in toto dell’esecutivo municipale attualmente in carica come se nulla fosse successo negli ultimi giorni.”
“Ma la città -continua fra Gigino- chiede ben altro. Ancor prima, più che mai, si rende necessario valutare tutto l’operato della giunta uscente, alla luce di quanto sta emergendo dall’indagine in corso della Procura della Repubblica di Salerno”.
“Servalli -chiede fra Gigino- faccia immediata chiarezza rinnovando in toto, con nuove persone, l’intera compagine.
Abbia una condotta di segno opposto finalizzata a far assumere alla nuova giunta ed agli uffici competenti, provvedimenti a garanzia della trasparenza, dell’imparzialità e del buon andamento della pubblica amministrazione”.
“Per questo motivo -si legge ancora nella nota- sarà necessario convocare, subito dopo l’insediamento del nuovo Consiglio, una seduta tematica su quanto sta accadendo. Auspichiamo altresì che, come primo atto, la nuova Amministrazione si adoperi per la nomina della Commissione Controllo e Garanzia che possa fare luce su quanto è accaduto e sta accadendo con particolare riferimento ai concorsi, ai trasferimenti e le alle assunzioni al Comune”.
A sostegno della sua richiesta, Petrone ribadisce che resta sempre necessario valutare, sotto l’aspetto politico, anche altre determine e documentazione riferite ai rapporti ed il passaggio di personale con il Consorzio Farmaceutico con l’intento di esercitare un legittimo controllo sull’operato dell’Amministrazione e per valutare eventuali irregolarità nella sua gestione.