Cava, iniziata la campagna elettorale per il Comune: 7 candidati a sindaco, 18 liste, 408 candidati a consigliere
7 candidati a sindaco, 18 liste di candidati a consigliere comunale, 408 candidati a consigliere comunale.
Sono questi i numeri della kermesse elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del Sindaco di Cava de’ Tirreni partita ieri ufficialmente e che si concluderà con il voto il 20 e 21 settembre prossimo.
Il candidato sindaco Servalli, uscente, con il suo centrosinistra mette in campo una forza d’urto impressionante: 7 liste per un totale di 168 candidati a consigliere comunale. Siamo in presenza, insomma, di una vera e proprio armata.
Lo sfidante maggiore si conferma, anche da questo punto di vista, l’avvocato Murolo che con il suo centrodestra mette in campo 5 liste e 114 candidati al Consiglio comunale. Non male, anzi.
Il candidato sindaco Bastolla, invece, si schiera con due liste civiche di appoggio e 37 candidati al Consilgio comunale.
Il candidato del M5S, l’ingegnere Benevento, va al voto con una lista di 18 candidati a consigliere comunale.
il candidato sindaco Ferrigno, invece, è appoggiato da una lista civica di 24 candidati a consigliere comunale, così come il candidato sindaco della sinistra Trezza e il civico Petrone, quest’ultimo, però, con 23 candidati a consigliere comunale.
In conclusione, un bel po’ di candidati, in numero, però, sensibilmente minore rispetto alla precedente tornata elettorale comunale del 2015, che vide vincitore l’attuale sindaco Servalli.
Nel 2015, infatti, furono 10 i candidati a sindaco, mentre le liste presentate furono 20 con ben 461 candidati a consigliere comunale. Il candidato sindaco appoggiato da più liste, quattro, fu Enzo Servalli, come adesso del resto, mettendo in in campo più candidati a consigliere comunale, 96 (adesso ne sono 168), mentre il sindaco uscente di allora, Marco Galdi, ne mise in campo tre, così come anche Armando Lamberti, il quale ora appoggia il candidato sindaco Servalli con una lista. Da segnalare, infine, che nel 2015 c’era almeno una donna tra i candidati a sindaco, Cettina Capuano. Questa volta, invece, i sette candidati a sindaco sono tutti maschi.