scritto da Carolina Milite - 15 Ottobre 2020 12:16

Cava, in via Cinque ignorato dagli automobilisti il divieto di transito per il maltempo

Con le prime piogge autunnali tornano puntuali i problemi a via Gaetano Cinque, non soltanto strutturali, ma anche a causa dell’indisciplinatezza degli automobilisti.

L’arteria stradale che collega il centro cittadino con la popolosa frazione di San Cesareo (oltre che Castagneto, Corpo di Cava e Dragonea di Vietri sul Mare), e che da anni è in attesa di importanti lavori di primaria urgenza, come previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 71 del 19/02/2019 viene chiusa al transito pedonale e veicolare ogni volta che viene diramata l’allerta meteo di colore arancione.

Ordinanza che, come si evince dalle foto inviate in redazione da un residente in zona, viene puntualmente disattesa dagli automobilisti indisciplinati e lasciati liberi di fare i propri comodi. Così, pur essendo la strada estremamente pericolosa, tant’è che in un tratto sul lato destro della carreggiata sono stati posizionati dei separatori stradali per far passare un veicolo alla volta dato che vi è pericolo di cedimento, ogni volta che scatta l’allerta arancione e viene interdetto l’accesso, puntualmente il divieto viene disatteso, tanto di giorno quanto di notte.

Una situazione estremamente pericolosa alla quale si dovrebbe porre un freno in maniera decisa e risoluta prima che avvenga qualche tragedia. In attesa, ovviamente, che comincino finalmente i lavori di riqualificazione di via Cinque da anni attesi dai residenti della frazione.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.