Cava, in via Cinque ignorato dagli automobilisti il divieto di transito per il maltempo

0
408

Con le prime piogge autunnali tornano puntuali i problemi a via Gaetano Cinque, non soltanto strutturali, ma anche a causa dell’indisciplinatezza degli automobilisti.

L’arteria stradale che collega il centro cittadino con la popolosa frazione di San Cesareo (oltre che Castagneto, Corpo di Cava e Dragonea di Vietri sul Mare), e che da anni è in attesa di importanti lavori di primaria urgenza, come previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 71 del 19/02/2019 viene chiusa al transito pedonale e veicolare ogni volta che viene diramata l’allerta meteo di colore arancione.

Ordinanza che, come si evince dalle foto inviate in redazione da un residente in zona, viene puntualmente disattesa dagli automobilisti indisciplinati e lasciati liberi di fare i propri comodi. Così, pur essendo la strada estremamente pericolosa, tant’è che in un tratto sul lato destro della carreggiata sono stati posizionati dei separatori stradali per far passare un veicolo alla volta dato che vi è pericolo di cedimento, ogni volta che scatta l’allerta arancione e viene interdetto l’accesso, puntualmente il divieto viene disatteso, tanto di giorno quanto di notte.

Una situazione estremamente pericolosa alla quale si dovrebbe porre un freno in maniera decisa e risoluta prima che avvenga qualche tragedia. In attesa, ovviamente, che comincino finalmente i lavori di riqualificazione di via Cinque da anni attesi dai residenti della frazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.