scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Luglio 2016 09:18

Cava, il Pronto intervento della Polizia Municipale con il defibrillatore

Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha consegnato ieri ai vigili urbani l’attestato di Esecutori BLSD (rianimatori cardio polmonari).

Tutti i 26 agenti del Servizio Viabilità e Pronto Intervento hanno partecipato al 2° corso di formazione per l’uso del defibrillatore e delle tecniche di rianimazione, tenuto dai dott.ri Alberto De Rosa e Giuseppe Vairo, presidente dell’Associazione “Angeli della Sicurezza”. Un’auto della Polizia Municipale, infatti, è dotata di un defibrillatore a bordo ed è sempre in servizio durante i turni quotidiani.

“E’ doveroso un ringraziamento – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – ai medici ed anche agli agenti della Polizia Municipale. Entrambi hanno concorso ad un ulteriore e prezioso servizio a favore dei cittadini. In momenti di estrema necessità come un attacco cardiaco è estremamente importante la rapidità d’intervento e avere sul territorio la possibilità di un ulteriore ausilio può concorrere efficacemente a salvare una vita”.

Prossimamente anche i volontari della Protezione Civile parteciperanno ad un corso per rianimatori cardio polmonare ed esecutori BLSD, attivando in tal modo una ulteriore presidio di intervento sul territorio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.