scritto da Carolina Milite - 27 Settembre 2020 18:40

Cava, il maltempo causa ingenti danni a Santa Lucia

Una tempesta di pioggia e di vento, dovuta alla bassa pressione che sta colpendo tutta la Campania e che non lascerà la regione sino a domani sera, si è abbattuta con violenza su Cava de’ Tirreni nel pomeriggio.

Sono ingenti i danni e gli allagamenti che la pioggia e il forte vento stanno provocando in tutta la città, da Passiano a Castagneto, dall’Arcara a Pregiato, dall’Annunziata fino al centro cittadino. Ma la zona che è stata maggiormante colpita è quella di Santa Lucia dove una vera e propria tempesta d’acqua ha causato danneggiamenti agli edifici e all’arredo urbano e provocato momenti di panico nei residenti.

Smottamenti di terreno, alberi sradicati che si sono abbattuti sulle auto, strade allagate, lamiere e altro materiale edile divelto che si sono riversati sulla palestra, sulla scuola e sulle strade.

I volontari della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo, si sono recati sul posto e sono ancora impegnati nelle operazioni di soccorso. Non solo il centro della frazione luciana, ma anche la zona industriale è stata colpita dal maltempo. Dalla Protezione Civile, infatti, ci è giunta la notizia della caduta di un palo della pubblica illuminazione nella zona dell’ex bruciatore.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.