Cava, il maltempo causa ingenti danni a Santa Lucia

0
602

Una tempesta di pioggia e di vento, dovuta alla bassa pressione che sta colpendo tutta la Campania e che non lascerà la regione sino a domani sera, si è abbattuta con violenza su Cava de’ Tirreni nel pomeriggio.

Sono ingenti i danni e gli allagamenti che la pioggia e il forte vento stanno provocando in tutta la città, da Passiano a Castagneto, dall’Arcara a Pregiato, dall’Annunziata fino al centro cittadino. Ma la zona che è stata maggiormante colpita è quella di Santa Lucia dove una vera e propria tempesta d’acqua ha causato danneggiamenti agli edifici e all’arredo urbano e provocato momenti di panico nei residenti.

Smottamenti di terreno, alberi sradicati che si sono abbattuti sulle auto, strade allagate, lamiere e altro materiale edile divelto che si sono riversati sulla palestra, sulla scuola e sulle strade.

I volontari della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo, si sono recati sul posto e sono ancora impegnati nelle operazioni di soccorso. Non solo il centro della frazione luciana, ma anche la zona industriale è stata colpita dal maltempo. Dalla Protezione Civile, infatti, ci è giunta la notizia della caduta di un palo della pubblica illuminazione nella zona dell’ex bruciatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.