Cava, il Liceo Scientifico “Genoino” al primo posto nelle Olimpiadi di matematica provinciali

0
428
la dirigente scolastica prof.ssa Stefania Lombardi (foto Gabriele Durante)

Ancora una volta gli alunni del Liceo Scientifico “A. Genoino” metelliano confermano la loro straordinaria capacità nella conoscenza e nell’applicazione delle procedure della matematica.

Lo scorso 8 marzo, presso il Liceo Scientifico  “Da Procida “ di Salerno, è stata disputata la gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica alla quale hanno partecipato tutte le scuole della provincia.

Al primo posto si è classificato il Liceo Scientifico “A. Genoino “ di Cava dei Tirreni che ha gareggiato con la squadra costituita dagli alunni: Scavella Francesco (V F ), Scala Felice (V H ), Bianco Federico (V B ), De Angelis Giuseppe (IV A), Memmolo Alessandro (IV D), Apicella Mario (IV H) e Senatore Gabriele (III E ).

Inoltre, l’alunno Scavella Francesco è risultato primo nella graduatoria provinciale individuale delle stesse Olimpiadi svoltesi lo scorso 19 febbraio presso l’Università degli Studi di Salerno.

I successi sono stati conseguiti grazie al costante impegno degli studenti che, supportati dalle docenti referenti Giovanna De Matteo e Maria Luisa Oliva, si sono allenati in sede in modalità on line con simulazioni mirate e sul sito dedicato hanno partecipato a tutte le  attività organizzate dalla Mathesis presso l’UNISA.

La Dirigente scolastica Stefania Lombardi ha espresso con grande entusiasmo e partecipazione i suoi complimenti e il suo apprezzamento per questi risultati così eccellenti, frutto della passione, della competenza e dell’impegno congiunto di alunni e professori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.