scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Marzo 2019 08:58

Cava, il Liceo Scientifico “Genoino” al primo posto nelle Olimpiadi di matematica provinciali

la dirigente scolastica prof.ssa Stefania Lombardi (foto Gabriele Durante)

Ancora una volta gli alunni del Liceo Scientifico “A. Genoino” metelliano confermano la loro straordinaria capacità nella conoscenza e nell’applicazione delle procedure della matematica.

Lo scorso 8 marzo, presso il Liceo Scientifico  “Da Procida “ di Salerno, è stata disputata la gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica alla quale hanno partecipato tutte le scuole della provincia.

Al primo posto si è classificato il Liceo Scientifico “A. Genoino “ di Cava dei Tirreni che ha gareggiato con la squadra costituita dagli alunni: Scavella Francesco (V F ), Scala Felice (V H ), Bianco Federico (V B ), De Angelis Giuseppe (IV A), Memmolo Alessandro (IV D), Apicella Mario (IV H) e Senatore Gabriele (III E ).

Inoltre, l’alunno Scavella Francesco è risultato primo nella graduatoria provinciale individuale delle stesse Olimpiadi svoltesi lo scorso 19 febbraio presso l’Università degli Studi di Salerno.

I successi sono stati conseguiti grazie al costante impegno degli studenti che, supportati dalle docenti referenti Giovanna De Matteo e Maria Luisa Oliva, si sono allenati in sede in modalità on line con simulazioni mirate e sul sito dedicato hanno partecipato a tutte le  attività organizzate dalla Mathesis presso l’UNISA.

La Dirigente scolastica Stefania Lombardi ha espresso con grande entusiasmo e partecipazione i suoi complimenti e il suo apprezzamento per questi risultati così eccellenti, frutto della passione, della competenza e dell’impegno congiunto di alunni e professori.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.