scritto da Carolina Milite - 03 Dicembre 2020 16:31

Cava, il gruppo Siamo Cavesi attacca Servalli sul concorso alla Metellia: “Un’altra falsa partenza”

Non si placa la bufera di polemiche che si sono scatenate in seguito al bandimento del concorso per 15 operatori economici alla Metellia Servizi.

Dopo la dura accusa del gruppo “La Fratellanza” capitanato da Luigi Petrone, anche i consiglieri comunali di Siamo Cavesi,  Marcello Murolo, Raffaele Giordano e Vincenzo Passa, hanno stigmatizzato l’accaduto.

Si legge in ina nota stampa: “Il concorso appena bandito dalla Metellia Servizi è stato già ritirato. Sarebbe stato il sindaco Vincenzo Servalli a chiedere alla società municipalizzata del Comune di Cava che si occupa, tra l’altro, della raccolta dei rifiuti urbani, di posticipare la procedura per l’assunzione di 15 operatori ecologici”.

“La decisione – continua il gruppo consiliare – giunge dopo le molte polemiche che erano state giustamente sollevate a causa di una clausola del bando di concorso, secondo la quale erano necessari almeno 3 mesi di esperienza lavorativa pregressa, nella mansione richiesta, quale condizione necessaria per acceder alle prove concorsuali.
Non sappiamo se la decisione del sindaco sia la conseguenza delle proteste per la clausola o, banalmente, un’operazione per riacquistare un consenso che non sembra più così granitico, consentendo a tutti di partecipare ad una selezione tanto propagandata durante la campagna elettorale”.

Il comunicato termina con duro giudizio sull’operato dell’Amministrazione comunale: “Sta di fatto che ancora una volta si dimostra che efficienza e trasparenza dell’azione amministrativa sono concetti che sfuggono all’amministrazione Servalli”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.