Cava, fuori uso l’ascensore dei Servizi Sociali all’ex Pretura: disagi per i disabili

0
427

Disagi per anziani e disabili che devono raggiungere gli Uffici dei Servizi Sociali collocati al secondo piano dello stabile in viale Marconi che ospita anche gli Uffici del Giudice di Pace e della Metellia Servizi.

L’ascensore è fuori servizio da circa dieci giorni suscitando la protesta dei numerosi utenti metelliani. Sono state fatte segnalazioni agli uffici di competenza, anche tramite Posta elettronica Certificata (PEC), ma ad oggi ancora nessuno ha aggiustato l’ascensore guasto e privo di segnalazione.

Il disagio non è di poco conto se si considera che si tratta dell’unico ascensore presente nello stabile. Le difficoltà maggiori devono sopportarle le mamme con le carrozzine dei bimbi e gli anziani che, in assenza dell’ascensore, devono sorbirsi due piani a piedi per raggiungere il settore dei Servizi Sociali. Ogni giorno qui vengono famiglie intere, ma anche anziani e disabili, per affrontare le più svariate problematiche di disagio e marginalità sociale.

Anziani e persone che utilizzano ausili, anche solo una stampella per un post-operazione o un bastone, faticheranno a salire o sono costretti a rinunciare. Non potrà proprio farlo, infatti, chi è su una sedia a rotelle. Nei giorni passati, per venire incontro alle esigenze di una persona impossibilitata a salire le scale, gli impiegati dei Servizi Sociali sono dovuti scendere al piano terra per disbrigare la pratica.

Ma sono solo storie di ordinario avvilimento sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.