scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Marzo 2020 09:32

Cava, emergenza coronavirus: il saluto della preside Masi alla comunità scolastica del Della Corte-Vanvitelli e Filangieri

La prof.ssa Franca Masi, dirigente scolastico dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli” e dell’IIS “Filangieri” di Cava de’ Tirreni, con un video ha salutato in modo accorato e appassionato  gli alunni, le loro famiglie, e l’intera comunità scolastica da lei diretta, in primo luogo i docenti, ringraziandoli “per aver reagito subito a questo stato di emergenza e per aver trovato il canale giusto per restare in contatto” con gli studenti.

L’emergenza per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus ha bloccato il Paese, in primo luogo le scuole che hanno ormai da tempo dovuto interrompere l’attività didattica e ad oggi ancora non si sa quando potrà essere ripresa così come la vita normale nell’intera Penisola.

“Sento forte -afferma la preside Masi con tono sofferto ma risoluto- la necessità di comunicare con tutti voi per farvi sentire tutta la mia solidarietà e vicinanza nel momento terribile e quasi surreale che stiamo vivendo”.

Intenso ed affettuoso, ma anche molto determinato e convincente, è l’appello che la Masi rivolge ai suoi alunni: “Vi esorto a dare il meglio di voi stessi, a studiare con impegno, ad ampliare le vostre conoscenze… dobbiamo dimostrare a noi stessi di saper cavalcare le avversità e quindi non lasciamoci scoraggiare, non sprechiamo il nostro tempo, è tempo prezioso…. utilizziamo il tempo per migliorarci”.

“Mi mancate tanto -conclude la dirigente Masi con un velo di evidente tristezza- nell’attesa di poter festeggiare insieme l’esserci ritrovati in quella meravigliosa normalità cui eravamo abituati, vi saluto e vi abbraccio con tanto, tanto affetto. Forza, forza, ce la faremo”

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.