scritto da Carolina Milite - 29 Ottobre 2020 15:21

Cava, è ufficiale: per ora viene sospesa l’attività del reparto di Rianimazione del nostro Ospedale

Il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo sospende i ricoveri.

La notizia che circolava in via ufficiosa nei giorni scorsi trova oggi conferma ufficiale con l’emissione dei documenti a firma del Direttore Generale dell’Azianda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Vincenzo D’Amato.

“Si dispone con decorrenza immediata – si legge nella nota ufficiale – in via temporanea e per tutto il periodo di emergenza Covid la sospensione dei ricoveri presso la Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo. Il personale della Dirigenza e del comparto della UOC Anestesia e Rianimazione è trasferito alla Rianimazione Covid Da Procida”.

“Il Direttore UOC Anestesia e Rianimazione – Cava, professoressa Ornella Piazza – continua il documento – garantirà, tramite apposita turnazione, la guardia anestesiologica al Plesso di Cava de’ Tirreni per le attività urgenti ed indifferibili”.

Dunque, Cava rimane senza Rianimazione, resterà soltanto un rianimatore di guardia per le urgenze. Una notizia che era da tempo annunciata e che non mancherà di suscitare polemiche tra i cittadini cavesi e coloro che avevano combattuto per evitare che ciò accadesse.

L’auspicio ora è che il sindaco Servalli faccia sentire la propria voce in Regione per quella che è di sicuro una grossa perdita non solo per Cava, ma per tutto il comprensorio che al Plesso metelliano si appoggia e che ora viene privato di un importante servizio sanitario.

Nella speranza che questa chiusura per ora temporanea non diventi definitiva, come spesso accade nel nostro Paese.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.