scritto da Carolina Milite - 20 Aprile 2020 10:51

Cava, due nuovi casi positivi al coronavirus

Nella serata di ieri sono stati registrati 2 nuovi casi di positività al covid-19 nella città di Cava de’ Tirreni.

I dati forniti comprendono l’elaborazione dei tamponi esaminati su cittadini residenti nella provincia di Salerno, presso il laboratorio dell’ospedale di Salerno. Oltre i 2 casi a Cava, sono stati registrati: 9 positivi ad Angri, 1 a Pagani, 1 a Fisciano.

A contrarre il virus nella cittadina metelliana sono stati due giovani, parenti di uno dei primi contagiati nella frazione di Passiano, per i quali non si è reso necessario il ricovero ospedaliero.

Nel corso del passato fine settimana sono giunti, in totale, i risultati di 44 tamponi dei quali soltanto 2 sono risultati positivi. Una media percentuale del 4,5%.

Allo stato attuale sono 36 i casi totali di covid-19 a Cava de’ Tirreni, di cui 6 deceduti, 6 guariti e 24 attualmente positivi, ma il sindaco Vincenzo Servalli nei giorni scorsi ha precisato che si attende l’esito del secondo tampone, dopo che il primo è risultato negativo, per due concittadini che quindi a breve potrebbero essere dichiarati guariti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.