Cava, domenica sera una marcia con candela bianca per dire no al femminicidio
Una fiaccolata per dire no al femminicidio. La città di Cava de’ Tirreni si mobilita dopo il tragico fatto di cronaca che l’ha vista purtroppo protagonista nei giorni scorsi.
La cittadina metelliana è balzata, infatti, agli infausti onori della cronaca nazionale con la l’uxoricidio da parte di Salvatore Siani della moglie Nunzia Maiorano, al culmine di un litigio, con una serie di coltellate davanti agli occhi del più piccolo dei tre figli della coppia, di soli cinque anni.
Le associazioni Agorà, Frida contro la violenza di genere, Fuori tempo di Luca Barba, Rosa di Gerico, SNOQ, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, hanno organizzato una fiaccolata che si terrà domenica 28 gennaio alle ore 18, con partenza da piazza Lentini e proseguirà fino a piazza S.Francesco.
In una nota divulgata a mezzo social le associazioni fanno sapere: “Davanti all’effetto femminicidio verificatosi a Cava non possiamo restare in silenzio. Ormai è ora di alzare la testa. Cava non ci sta Cava si ribella e dice NO”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con una candela bianca.