scritto da Luca Bisogno - 19 Dicembre 2018 10:53

Cava, domenica nella Parrocchia SS. Salvatore di Passiano lo spettacolo natalizio “Sarà Natale se…”

Domenica prossima 23 dicembre, alle ore 19.15, si terrà nella Parrocchia SS. Salvatore di Passiano uno spettacolo natalizio “Sarà Natale se…”.

I protagonisti di questo evento saranno i bambini dell’oratorio che con le loro voci diffonderanno lo spirito natalizio nelle persone e alcuni ragazzi che presenteranno la “Smorfia” del mitico Massimo Troisi.

Silvana Galise, una degli organizzatori di questo fantastico spettacolo afferma che per lei portare avanti tradizioni come quella di Natale è come ritornare bambina e rivivere in tutti questi bambini la sua infanzia. Anche lei è cresciuta partecipando a recite e spettacoli natalizi in chiesa. Per lei sono ricordi indelebili della sua vita che spera di cuore lo saranno anche per questi ragazzi.

“La chiesa è la nostra casa -ci dichiara Silvana Galise- li ci sentiamo come una famiglia, queste sono le nostre emozioni, a questi bambini ci dedichiamo  con amore e passione  e da loro riceviamo ogni anno un regalo meraviglioso con la loro splendida esibizione”. Silvana conclude affermando che “La nostra casa è una casa umile ma.. Onesta è semp’ accussi vulimm ca rest”.

Questa è un’occasione per festeggiare insieme il Natale con i bambini senza rinunciare alla tradizione e tenendo conto della realtà multietnica della società di oggi.
Un modo per valorizzare il messaggio di pace e di amore che Gesù Bambino ha portato per tutti gli uomini del mondo.

Condividiamo con i bambini dell’oratorio la gioia di questa lieta ricorrenza.

Luca Bisogno, nato il 26 maggio 2003, risiede nella frazione Passiano di Cava de' Tirreni. Mamma laureata in informatica e papà titolare di un bar, frequenta il Liceo Scientifico "F. Severi" di Salerno, nella sezione scienze-applicate. Allenatore in una delle scuole calcio più accreditate sul territorio Salernitano: la scuola calcio "Millenium". Partecipa e segue con attenzione la vita della sua parrocchia, il SS. Salvatore di Passiano, così come della sua comunità frazionale, ed è un appassionato del folclore e delle tradizioni cittadine, tanto da essere molto attivo in uno dei più importanti gruppi di trombonieri cavesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.