Cava, domenica nella Parrocchia SS. Salvatore di Passiano lo spettacolo natalizio “Sarà Natale se…”

0
621

Domenica prossima 23 dicembre, alle ore 19.15, si terrà nella Parrocchia SS. Salvatore di Passiano uno spettacolo natalizio “Sarà Natale se…”.

I protagonisti di questo evento saranno i bambini dell’oratorio che con le loro voci diffonderanno lo spirito natalizio nelle persone e alcuni ragazzi che presenteranno la “Smorfia” del mitico Massimo Troisi.

Silvana Galise, una degli organizzatori di questo fantastico spettacolo afferma che per lei portare avanti tradizioni come quella di Natale è come ritornare bambina e rivivere in tutti questi bambini la sua infanzia. Anche lei è cresciuta partecipando a recite e spettacoli natalizi in chiesa. Per lei sono ricordi indelebili della sua vita che spera di cuore lo saranno anche per questi ragazzi.

“La chiesa è la nostra casa -ci dichiara Silvana Galise- li ci sentiamo come una famiglia, queste sono le nostre emozioni, a questi bambini ci dedichiamo  con amore e passione  e da loro riceviamo ogni anno un regalo meraviglioso con la loro splendida esibizione”. Silvana conclude affermando che “La nostra casa è una casa umile ma.. Onesta è semp’ accussi vulimm ca rest”.

Questa è un’occasione per festeggiare insieme il Natale con i bambini senza rinunciare alla tradizione e tenendo conto della realtà multietnica della società di oggi.
Un modo per valorizzare il messaggio di pace e di amore che Gesù Bambino ha portato per tutti gli uomini del mondo.

Condividiamo con i bambini dell’oratorio la gioia di questa lieta ricorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.