Cava, domani all’IIS Della Corte Vanvitelli il Rabbino della Comunità Ebraica Di Segni incontra gli studenti

0
598

L’IIS Della Corte Vanvitelli in collaborazione con i club Rotary Salerno est, Cava dei Tirreni, Salerno Picentia, Salerno Duomo, Salerno nord Due Principati organizza, nell’Auditorium “De Filippis” il giorno 7/02/2018 con inizio alle ore 9,30, un incontro con il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma, Prof. Riccardo Shemuel Di Segni, che incontrerà gli studenti dei diversi istituti del territorio cavese e salernitano.

Avremo, così, l’occasione di ascoltare una voce autorevole e competente che, crediamo, saprà parlare loro di un periodo storico fatto di orrore e indifferenza e saprà scuoterli dalla strisciante apatia che appare caratterizzare parte del mondo giovanile per motivarli all’ oneroso ma irrinunciabile dovere della memoria.

I presidenti dei Club Rotary territoriali, nonché il sindaco Vincenzo Servalli accoglieranno il Rabbino Capo con gli indirizzi di saluto e la dirigente Franca Masi introdurrà i lavori con il giornalista Riccardo Christian Falcone.

Articolo precedenteTrincerone & Sottovia, il sogno o l’incubo continua…
Articolo successivoCava, dimissioni a sorpresa dell’assessore Enrico Bastolla
Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.