Cava, disagio per l’ascensore dei Servizi Sociali comunali ancora una volta fuori uso

0
202

Nuovo guasto all’ascensore degli Uffici dei Servizi Sociali di Cava de’ Tirreni.

Un guasto che, come ci è stato segnalato dai nostri lettori, da circa un mese costringe ogni giorno chi non riesce a salire le scale, a non poter accedere ai piani superiori dove sono situati gli uffici, o a farlo con grande difficoltà. Non solo gli utenti degli uffici dei Servizi Sociali e della Metellia Servizi, che sono collocati al secondo piano dello stabile in viale Marconi che ospita anche gli Uffici del Giudice di Pace, ma anche i dipendenti con disabilità, difficoltà deambulatorie e problematiche di salute di altro genere che ogni giorno sono costretti ad usare le scale, pur avendo patologie invalidanti.

I maggiori disagi devono sopportarli le mamme con le carrozzine dei bimbi e gli anziani che, in assenza dell’ascensore, devono sorbirsi due piani a piedi per raggiungere il settore dei Servizi Sociali. Non potrà proprio farlo, invece, chi è su una sedia a rotelle. Ogni giorno nello stabile vanno famiglie intere, ma anche anziani e disabili, per affrontare le più svariate problematiche di disagio e marginalità sociale. Non una volta è capitato che qualcuno abbia protestato e il personale degli uffici sia addirittura dovuto scendere nell’androne per il disbrigo delle pratiche venendo così incontro alle esigenze dei cittadini.

Faticosamente si sta arrivando a una soluzione. I tempi lunghi e dilatati sono dovuti al disbrigo delle pratiche burocratiche con relative lungaggini temporali. Ieri, per quanto si è appreso, è stato approvato il preventivo, ma si attende che venga quanto prima installato un pezzo all’ascensore.

Per ovviare al problema (già lo scorso anno ci furono difficoltà simili) si potrebbe organizzare diversamente la collocazione degli uffici nell’edificio e creare, così, minor impatto all’utenza e ai dipendenti qualora in futuro si verificasse nuovamente un guasto all’ascensore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.