Cava de’Tirreni, Piano di Zona: pubblicato l’Avviso per i contributi al trasporto scolastico alunni disabili per l’anno scolastico 2022-2023
Il Piano di Zona Ambito s2 informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il trasporto e l’assistenza specialistica a favore degli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado anno scolastico 2022/2023.
Possono presentare domanda di contributo gli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell’autonomia. In particolare i destinatari sono: studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, residenti nel territorio dell’Ambito S2, frequentanti la scuola secondaria di II grado nell’Ambito S2, anche se collocata al di fuori del comune di residenza/ambito territoriale dello studente, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione.
Ogni soggetto beneficiario può presentare domanda presso l’istituto di frequenza che provvederà ad inviarle al Comune di Cava de’ Tirreni capofila dell’Ambito S2.
Per ciascun studente è possibile richiedere, anche separatamente:
- il contributo per l’assistenza specialistica per singolo studente, indicando il numero delle ore di assistenza per settimana;
- il contributo per il servizio trasporto e accompagnamento per il tragitto casa/scuola e viceversa.
La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall’istituto scolastico di appartenenza.
Le domande vanno presentate, presso gli istituti o enti di formazione professionale, entro e non oltre i termini seguenti: dal 15 settembre 2022 al 28 ottobre 2022.
L’Avviso completo e la modulistica sono disponibili sul sito www.pianodizonas2.it.