Cava de’ Tirreni, venerdì prossimo il secondo appuntamento letterario del Premio Com&Te con Noi vogliamo tutto di Flavia Carlini
Autrice, divulgatrice e attivista politica, appassionata di informazione, Flavia Carlini, nata a Napoli nel 1996, si occupa quotidianamente di temi legati alla parità, ai diritti umani
Si terrà il prossimo venerdì 15 marzo, alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, il secondo appuntamento della XV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te.
Ospite del salotto letterario sarà la scrittrice Flavia Carlini con la pubblicazione Noi vogliamo tutto. Cronache da una società indifferente (Feltrinelli).
Autrice, divulgatrice e attivista politica, appassionata di informazione, Flavia Carlini, nata a Napoli nel 1996, si occupa quotidianamente di temi legati alla parità, ai diritti umani, agli sviluppi sociali e politici sia nazionali che internazionali. Dell’importanza di questi temi dibatte tutti i giorni sui suoi canali social. In quanto voce indipendente, partecipa a trasmissioni televisive, podcast, Ted Talks e programmi radiofonici. Attualmente è vicepresidente dell’Intergruppo Parlamentare per i Diritti Fondamentali della Persona, esperimento apartitico che prevede la partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine a proposte e discussioni su temi di interesse collettivo.
Noi vogliamo tutto attraversa gli abusi sul luogo di lavoro e la violenza medica, l’indifferenza e la responsabilità. Flavia Carlini racconta in modo chiaro e accessibile ciò che il mondo dell’informazione tace e, dati alla mano, dimostra come le storie individuali rappresentino condizioni di vita collettiva. Rabbia e consapevolezza assumono in questo testo una nuova centralità, e diventano il potentissimo veicolo di riscoperta della collettività.
A dialogare con Flavia Carlini saranno la counselor Sofia Celestino, cultrice di letteratura, e il giornalista Pierpaolo Durante, redattore della rivista web Ulisse on line.