Cava de’ Tirreni, “Un Gramsci mai visto”: lo spettacolo in programma stasera al teatro comunale Luca Barba
L’evento, promosso da Agorà OdV e da Sodalis ETS – CSV Salerno e accompagnato musicalmente dal gruppo popolare Terra e Lavoro, si inserisce non solo nelle celebrazioni per i vent’anni dalla fondazione di Radio Vostok
questa sera, sabato 6 aprile, alle 18:30, presso il teatro comunale Luca Barba di Cava de’ Tirreni, sarà il professor Angelo d’Orsi a dar voce alle idee di Antonio Gramsci con “Un Gramsci mai visto”, uno spettacolo teatrale che ha l’obiettivo di narrare le vicende del militante nonché intellettuale e uomo che ha segnato la storia del pensiero italiano nel Novecento.
L’evento, promosso da Agorà OdV e da Sodalis ETS – CSV Salerno e accompagnato musicalmente dal gruppo popolare Terra e Lavoro, si inserisce non solo nelle celebrazioni per i vent’anni dalla fondazione di Radio Vostok ma anche e soprattutto si integra nel contesto della commemorazione dei cent’anni dal delitto Matteotti, avvenuto per mano fascista nel giugno 1924.
La Presidente dell’associazione socio-culturale Agorà OdV, Concetta Bozzetto, così delinea i propositi della promozione dell’iniziativa: “I tempi sono maturi per riscoprire parole, idee, insegnamenti di vita di questo straordinario personaggio. Uno strumento per orientarsi nella modernità, e coglierne i segni contraddittori, come egli nella sua elaborazione tentò di fare.”.
Al termine dello spettacolo converseranno su vita, pensiero e azione di Gramsci i professori F. Cacciatore e A. Scocozza.