Cava de’ Tirreni, tagli alle corse dei bus: incontro tra l’assessore Garofalo e il Comitato Cittadino “Diritto alla Mobilità”
A rendere noto l'incontro è il coordinatore di Siamo Cavesi Vincenzo Lamberti, promotore del Comitato che ha raggruppato al suo interno già
Incontro tra l’assessore ai Trasporti Antonella Garofalo e il neonato Comitato Cittadino “Diritto alla Mobilità” il prossimo giovedì per discutere dei tagli del 30% ai servizi aggiuntivi delle corse dei bus di competenza del Comune di Cava de’ Tirreni e che dovrebbero diventare operativi dal 1° aprile.
A rendere noto l’incontro è il coordinatore di Siamo Cavesi Vincenzo Lamberti, promotore del Comitato che ha raggruppato al suo interno già diverse decine di persone.
“Il trasporto pubblico in città e’ un servizio sociale molto importante soprattutto per i cittadini delle frazioni. Va migliorato, ottimizzato, magari potenziato, ma non tagliato – ha affermato Lamberti, che prosegue – In considerazione degli annunciati e confermati tagli nell’orario serale feriale e nei giorni festivi, si rende utile e opportuna la costituzione di un COMITATO CITTADINO “Diritto alla Mobilità”. Finalita’ principale del Comitato è quella di promuovere iniziative tese a tutelare e garantire il trasporto pubblico in città (servizio sociale molto importante soprattutto per i cittadini residenti nelle frazioni). Il Comitato provvederà a presentare istanze, chiedere incontri all’amministrazione comunale e all’azienda Busitalia, formulare proposte, svolgere qualsiasi attività si renderà necessaria al raggiungimento del fine. Chi intende associarsi può inviare un washapp al 3476132536 per essere informato sulle iniziative”.
Intanto domani in Regione l’assessore ai Trasporti Luca Cascone ha convocato Busitalia e il Comune di Cava per un incontro tecnico riguardante i tagli e le redistrubuzioni di alcune corse.