Cava de’ Tirreni, sulla pubblicità del viaggio-evento a Paola la smentita della Dirigente del “De Filippis-Galdi”: “Non è una nostra iniziativa”
Diffidato l’utilizzo abusivo del nome dell’istituzione scolastica metelliana
“Questa mattina è stata diffusa la pubblicità di un viaggio evento che si svolgerà a Paola dal primo giugno (giorno di regolari attività didattiche) al quattro giugno, denominato Madiscool Music Festival.
Il file che pubblicizza l’evento, circolato in alcune chat tanto da giungere anche alla Dirigente, reca in calce la dizione “Programma IIS DeFilippis-Galdi”, ingenerando così la falsa impressione che l’istituzione scolastica abbia in qualsiasi modo promosso o incoraggiato l’iniziativa.
La Dirigente precisa che:
- l’I.I.S. De Filippis-Galdi è completamente estraneo all’iniziativa in questione;
- non ha autorizzato in alcun modo l’utilizzo del nome dell’istituto nella diffusione delle notizierelative all’iniziativa;
- la partecipazione alla stessa non è stata vagliata e/o approvata dai competenti organi collegiali e non esonera in alcun modo gli studenti e le studentesse dalla regolare frequenza scolastica.
Pertanto, gli organizzatori e chiunque promuova o pubblicizzi la partecipazione all’evento sono diffidati dall’utilizzare ulteriormente il nominativo dell’istituto”.
E’ quanto scrive in una nota di smentita la professoressa Maria Alfano dirigente dell’IIS. “De Filippis – Galdi” di Cava de’ Tirreni.