scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Novembre 2021 09:37

Cava de’ Tirreni, sul caro-parcheggi La Fratellanza critica Servalli e Metellia

“Basta fare cassa sulla pelle dei cittadini, inconsapevoli e incolpevoli: ad affermarlo è stato il Gruppo Consiliare de LA FRATELLANZA,con l’intervento di Bruno D’Elia nel Consiglio del 30/09/2021, dopo che l’assessore Germano Baldi, a nome dell’Amministrazione Servalli, aveva illustrato il nuovo piano tariffario per i parcheggi a Cava”.

E’ quanto si legge nel comunicato stampa diffuso dal gruppo consiliare La Fratellanza.

“I cittadini fruitori dei parcheggi comunali a pagamento disseminati sia al centro città che in periferia, gestiti dalla Metellia, si sono ritrovati al cospetto di un rincaro davvero incredibile -si legge ancora nel comunicato- Rincaro che ostacola anche la “ripartenza” dell’attività commerciale dell’intera città. Molti cittadini incominciano a trovare conveniente recarsi nella vicina Nocera per effettuare gli acquisti. Ad oggi, l’unica forma di ripartenza che si registra risulta esser quella delle casse comunali!”

“Senza dire -prosegue il comunicato- che, questo aggravio sproporzionato – se non illogico – del costo della sosta, ha travalicato di fatto quel rapporto di trasparenza e lealtà che deve sussistere e sorreggere il giusto rapporto tra amministrazione e cittadino fruitore di un servizio. Infatti, l’ultimo bilancio della Metellia è  stimato in attivo per circa 230 mila euro, nonostante alcuni costi sostenuti che noi riteniamo superflui o inutili: sponsorizzazioni di manifestazioni indette dall’amministrazioni Servalli”.

“Dove è la necessità di aumentare le tariffe? -si chiede La Fratellanza- Dove sta il problema? LA FRATELLANZA, non può che recepire e farle sue, le rimostranze, che da parte dei cittadini cavesi si levano contro l’amministrazione Servalli che ha voluto gli aumenti”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.