Cava de’ Tirreni, stato di attenzione per il maltempo: allagamenti, smottamenti e alberi caduti in centro e frazioni

0
1493

La furia del maltempo si è abbattuTa sulla città di Cava de’ Tirreni, interessata dalla scorsa notte, così come tutta la Campania, da piogge intense, temporali e venti di burrasca.

La Protezione Civile, dopo la riunione del COC (Centro Operativo Comunale) tenutasi ieri che ha sancito la chiusura di scuole, cimitero e ville comunali, è in piena attività. Le prime telefonate agli uomini coordinati da Francesco Loffredo sono giunte questa notte intorno alle 4,00 dalla località San Giuseppe al Pennino allagata e isolata, come si può vedere dalla foto.

Allagamenti in mattinata anche in altre zone della città come a Sant’Arcangelo dove il fogliame ha ostruito le caditoie causando l’inondazione della carreggiata principale, e lungo corso Umberto I dove i tombini erano saturi d’acqua.

I pluviometri ubicati in varie zone della città segnano la soglia di “attenzione”. Nello specifico, alle ore 14,00 il pluviometro di Casa Riceri a Sant’Arcangelo segna la caduta di 121 mm di pioggia; il pluviometro di Cava centro segna 103,4 mm di pioggia e quello di Ponte Camerelle a Santa Lucia segna 106 mm di pioggia. Una situazioneestremamente delicata.

Smottamenti del territorio si sono verificati in località Rotolo – Maddalena. Qui a causa del forte vento un albero di un’abitazione privata si è incrinato e pende in posizione di gran pericolo, in attesa che venga abbattuto.

Le violente raffiche di vento stanno creando problemi in tutto il territorio. Anche in centro si segnalano sradicamenti di alberi, per fortuna senza conseguenze e danni a persone o cose, come si evince dalle foto.

I mezzi della Protezione Civile proseguono incessantemente con il monitoraggio della varie zone cittadine. Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti e di uscire solo in caso di necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.