scritto da Luca Bisogno - 17 Gennaio 2022 10:22

Cava de’ Tirreni, stasera a Passiano il tradizionale falò di Sant’Antonio Abate

Cava de' Tirreni, stasera a Passiano il tradizionale falò di Sant’Antonio Abate

Questa sera alla frazione Passiano, nel piazzale antistante la Chiesa del SS. Salvatore, si terrà l’annuale appuntamento con l’accensione del Fuoco di Sant’Antonio Abate.

Un appuntamento di grande valore tradizionale a cui non solo i cittadini di Passiano e delle altre frazioni collinari sono chiamati a partecipare, per passare una bella serata insieme intorno al Falò, tenendo in vita le tradizioni.

Il programma prevede l’inizio alle ore ore 18.15 con il vespro e continuerà alle 19.00 con la Santa Messa presieduta da mons. Antonio De Luca vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro.

Aseguire la levata del bambino, la benedizione degli animali e poi l’accensione del Falò.

Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme Anti-COVID.

Luca Bisogno, nato il 26 maggio 2003, risiede nella frazione Passiano di Cava de' Tirreni. Mamma laureata in informatica e papà titolare di un bar, frequenta il Liceo Scientifico "F. Severi" di Salerno, nella sezione scienze-applicate. Allenatore in una delle scuole calcio più accreditate sul territorio Salernitano: la scuola calcio "Millenium". Partecipa e segue con attenzione la vita della sua parrocchia, il SS. Salvatore di Passiano, così come della sua comunità frazionale, ed è un appassionato del folclore e delle tradizioni cittadine, tanto da essere molto attivo in uno dei più importanti gruppi di trombonieri cavesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.