Cava de’ Tirreni, stamani al mercato una nuova vittima della pavimentazione dissestata
E' l'ennesimo episodio segnalato. Un altro si è registrato la scorsa settimana, quando a causa della stessa buca una donna è caduta rovinosamente a terra, rompendo nell'impatto due denti incisivi superiori. Per segnalare il pericolo i mercatali hanno collocato una sedia nella buca. Se Van Gogh trasformava le sedie in arte, a Cava, invece, una sedia è l’unico segnale rimasto per evitare una buca

Questa mattina una signora, girando per il mercato settimanale in corso Palatucci, ha messo inavvertitamente un piede in una buca finendo a terra. Fortunatamente, a seguito del pesante tonfo a terra, ha riportato soltanto delle escoriazioni, ma tanto è stato lo spavento. Infatti, non si tratta di una buca qualsiasi, ma della solita buca in cui da mesi e mesi molte persone continuano a inciampare e in più di un’occasione è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per il trasporto in Pronto Soccorso.
E’ l’ennesimo episodio segnalato. Un altro si è registrato la scorsa settimana, quando a causa della stessa buca una donna è caduta rovinosamente a terra, rompendo nell’impatto due denti incisivi superiori. “Il fatto grave – asseriscono i commercianti che ogni settimana si appostano nell’area mercatale per esporre la merce in vendita – è che proprio nello stesso punto sono avvenute altre cadute in precedenza e il Comune comunque non ha fatto niente per evitare che si ripetesse l’accaduto”.
Per segnalare il pericolo i mercatali hanno collocato una sedia nella buca. Se Van Gogh trasformava le sedie in arte, a Cava, invece, una sedia è l’unico segnale rimasto per evitare una buca.
Malgrado le continue segnalazioni, non sembra ci sia la volontà o, forse, i soldi per mettere in sicurezza il selciato. Eppure l’infortunio della donna è avvenuto in una zona altamente frequentata il mercoledì quando centinaia di persone si affollano nell’area mercatale.