scritto da Carolina Milite - 28 Maggio 2025 18:00

Cava de’ Tirreni, stamani al mercato una nuova vittima della pavimentazione dissestata

E' l'ennesimo episodio segnalato. Un altro si è registrato la scorsa settimana, quando a causa della stessa buca una donna è caduta rovinosamente a terra, rompendo  nell'impatto due denti incisivi superiori. Per segnalare il pericolo i mercatali hanno collocato una sedia nella buca. Se Van Gogh trasformava le sedie in arte, a Cava, invece, una sedia è l’unico segnale rimasto per evitare una buca

Questa mattina una signora, girando per il mercato settimanale in corso Palatucci, ha messo inavvertitamente un piede in una buca finendo a terra. Fortunatamente, a seguito del pesante tonfo a terra, ha riportato soltanto delle escoriazioni, ma tanto è stato lo spavento. Infatti, non si tratta di una buca qualsiasi, ma della solita buca in cui da mesi e mesi molte persone continuano a inciampare e in più di un’occasione è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per il trasporto in Pronto Soccorso.

E’ l’ennesimo episodio segnalato. Un altro si è registrato la scorsa settimana, quando a causa della stessa buca una donna è caduta rovinosamente a terra, rompendo  nell’impatto due denti incisivi superiori. “Il fatto grave – asseriscono i commercianti che ogni settimana si appostano nell’area mercatale per esporre la merce in vendita – è che proprio nello stesso punto sono avvenute altre cadute in precedenza e il Comune comunque non ha fatto niente per evitare che si ripetesse l’accaduto”.

Per segnalare il pericolo i mercatali hanno collocato una sedia nella buca. Se Van Gogh trasformava le sedie in arte, a Cava, invece, una sedia è l’unico segnale rimasto per evitare una buca.

Malgrado le continue segnalazioni, non sembra ci sia la volontà o, forse, i soldi per mettere in sicurezza il selciato. Eppure l’infortunio della donna è avvenuto in una zona altamente frequentata il mercoledì quando centinaia di persone si affollano nell’area mercatale.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.