scritto da Carolina Milite - 11 Novembre 2024 13:08

Cava de’ Tirreni, rimandato il Consiglio comunale sulla crisi politica dell’Amministrazione

La convocazione era prevista per domani pomeriggio e aveva all'Ordine del giorno due punti, il primo riguardava una discussione sulla sentenza dell'ex Co. Fi. Ma. e il secondo sulla crisi politico-amministrativa

Foto di Angelo Tortorella

Il Consiglio comunale previsto per domani, martedì 12 novembre, è stato rinviato a data da destinarsi. Lo rende noto il vicepresidente del Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni, Annalisa Della Monica.

La convocazione era prevista per domani pomeriggio e aveva all’ordine del giorno due punti, il primo riguardava una discussione generale dopo la sentenza n. 475/24 sull’ex Cofima che ha scagionato dalle accuse l’allora sindaco Marco Galdi e alcuni consiglieri e assessori comunali dell’epoca; il secondo punto in discussione verteva sulla Crisi politico — amministrativa dell’amministrazione metelliana ed era stato richiesto dall’opposizione in seguito alle esternazioni del sindaco, Vincenzo Servalli, nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Adolfo Salsano, e il tentativo fallito di farlo decadere dalla carica. La discussione, inoltre, avrebbe abbracciato anche gli insistenti rumors sui dissapori tra il Sindaco e il vicesindaco, Nunzio Senatore, di natura squisitamente politica e la possibilità che quest’ultimo dia le dimissioni dalla carica.

Il tutto è rimandato a data da destinarsi, in attesa che Adolfo Salsano, fermato da un incidente e parte in causa della discussione, possa ritornare al più presto in Aula consiliare.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.