Cava de’ Tirreni, rimandato il Consiglio comunale sulla crisi politica dell’Amministrazione
La convocazione era prevista per domani pomeriggio e aveva all'Ordine del giorno due punti, il primo riguardava una discussione sulla sentenza dell'ex Co. Fi. Ma. e il secondo sulla crisi politico-amministrativa
Il Consiglio comunale previsto per domani, martedì 12 novembre, è stato rinviato a data da destinarsi. Lo rende noto il vicepresidente del Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni, Annalisa Della Monica.
La convocazione era prevista per domani pomeriggio e aveva all’ordine del giorno due punti, il primo riguardava una discussione generale dopo la sentenza n. 475/24 sull’ex Cofima che ha scagionato dalle accuse l’allora sindaco Marco Galdi e alcuni consiglieri e assessori comunali dell’epoca; il secondo punto in discussione verteva sulla Crisi politico — amministrativa dell’amministrazione metelliana ed era stato richiesto dall’opposizione in seguito alle esternazioni del sindaco, Vincenzo Servalli, nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Adolfo Salsano, e il tentativo fallito di farlo decadere dalla carica. La discussione, inoltre, avrebbe abbracciato anche gli insistenti rumors sui dissapori tra il Sindaco e il vicesindaco, Nunzio Senatore, di natura squisitamente politica e la possibilità che quest’ultimo dia le dimissioni dalla carica.
Il tutto è rimandato a data da destinarsi, in attesa che Adolfo Salsano, fermato da un incidente e parte in causa della discussione, possa ritornare al più presto in Aula consiliare.