Cava de’ Tirreni, Rifondazione Comunista: “La brutta immagine che la maggioranza è riuscita a trasmettere alla città”
Cava de' Tirreni, Rifondazione Comunista: "La brutta immagine che la maggioranza è riuscita a trasmettere alla città"
“Ieri al Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni si è scritta una altra brutta pagina. Il consigliere Marcello Murolo propone sette emendamenti con parere favorevole contabile tagliando del 10% gli stipendi di tutta la macchina politica utilizzando queste risorse per aiutare il sociale dove da tempo la città attende risposte. Giovani, anziani e disabili queste alcune voci”.
Così principia il comunicato stampa del Circolo cavese di Rifondazione Comunista a firma della consigliera comunale Filomena Avagliano dopo la seduta di ieri sera del Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni.
“La maggioranza vota incomprensibilmente con parere contrario agli emendamenti -continua il comunicato- Io sono scioccata ed ho espresso con parole durissime in consiglio la mia posizione perché, tagliando del 10% gli stipendi di tutta la macchina politica, si sarebbero potuti immettere fondi nel sociale ed ho votato favorevole a tutti e sette gli emendamenti in quanto giusti sia sul piano morale che su quello politico e contabile”.
“Certamente non sono la vestale di nulla né la depositaria della verità sulla disabilità -continua la consigliera Avagliano- ma come ben tutti sanno vivo la disabilità tutti i giorni come tecnico, come madre e come politico e credo che ho tutto il diritto di esprimere il mio parere e di lottare per quello in cui credo e né l’ironia né il sarcasmo mi vedrà arretrare di un passo”.
“La brutta immagine che la maggioranza è riuscita a trasmettere alla città -prosegue- è che con quest’atteggiamento da fuga delle responsabilità si è davvero toccato il fondo. A volte quando si tocca il fondo, c’è la possibilità di risalire; in quest’occasione, non vedo neanche questa possibilità. Vergogna!”.