Cava de’ Tirreni, Rifondazione comunista chiede lumi sulla scuola di Dupino e sull’assegnazione di locali comunali

0
59
La consigliera comunale Filomena Avagliano (foto Aldo Firoillo)

In vista del Consiglio comunale di domani la consigliere comunale di Rifondazione comunista Filomena Avagliano ha presentato alcune interrogazioni.

Vediamo il contenuto di due di queste interrogazioni.

Con la prima viene chiesta all’assessore Nunzio Seantore e qual è la “situazione strutturale della scuola di Dupino, in particolare rispetto all’impianto di riscaldamento che da diversi giorni non è funzionante, creando diverse difficoltà agli alunni in particolare in questo momento di freddo”

Nella seconda invece all’assessore Lorena Iuliano viene chiesto in relazione all’assegnazione dei locali comunali che prevedeva, tra l’altro, il requisito dell’iscrizione dell’associazione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore)… . e che, in mancanza di questa era concessa la partecipazione anche a chi avesse già presentato domanda di iscrizione al RUNTS.

“Tutti coloro che hanno partecipato -si legge nell’interrogazione dell’Avagliano- hanno autocertificato di non essere iscritti, ma di aver presentato la domanda. Tuttavia, nonostante siano trascorsi anche i termini previsti dall’art. 47 della legge sul Terzo settore, che prevede si applichi il silenzio assenso, nessuna delle associazioni concessionarie risulta ancora iscritta al RUNTS. Chiedo, pertanto, di conoscere se è stata verificata l’avvenuta iscrizione delle Associazioni concessionarie o, almeno, se sia stata chiesta copia della domanda presentata dalle stesse. Qualora dovesse risultare che le domande fossero state respinte chiedo che si proceda, immediatamente, alla revoca delle concessioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.