Cava de’ Tirreni, giovane minacciato da ladri armati a Santa Lucia
Il ragazzo era davanti al cancello di casa quando si è trovato alle spalle un uomo che gli ha puntato contro un'arma. Intanto, ieri sera, sono stati registrati diversi tentativi di furti in varie zone della città
Tragedia sfiorata la scorsa notte a Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. Un giovane in scooter che stava rientrando a casa è stato minacciato con una pistola davanti la propria abitazione.
L’episodio si è consumato intorno alle 3 di notte all’incrocio tra via Arti e Mestieri e via Vitale, nei pressi della rotonda di Padre Pio. Secondo le testimonianze raccolte, il ragazzo era davanti al cancello di casa quando si è trovato alle spalle un uomo che gli ha puntato contro un’arma, intimandogli di stare zitto, ma il giovane, spaventato.e pensando che volessero rubargli il motorino, ha cominciato a urlare, attirando l’attenzione del vicinato. Nel frattempo gli si erano avvicinati altri uomini che, sempre armati, hanno cercato inutilmente di zittirlo. Sentendosi scoperti, probabilmente erano lì per tentare un furto in un’abitazione, sono fuggiti a bordo di una Opel Astra. Uno degli uomini, secondo le testimonianze, era esile, mentre un altro era di corporatura più robusta e parlava con accento straniero.
Intanto, ieri sera si sono registrati diversi tentativi di furti in alcune zone della città, uno dei quali, purtroppo, è andato a segno a Santa Lucia, nei pressi della stazione di rifornimento in.via Vitale. Un altro tentativo è stato segnalato a Corso Mazzini dove sono stati avvistati due uomini scendere dal balcone di un appartamento al primo piano. Altre segnalazioni sono giunte da zona Fiume e da Citola.
Per i residenti torna l’incubo di stare in casa sapendo che da un momento all’altro possa entrare qualcuno senza problemi .
Proprio in questi giorni, su input soprattutto di Gennaro Vitale, coordinatore del comitato “Non solo Monticelli”, si sta procedendo alla installazione dei cartelli che avvisano che la zona interessata è sottoposta a controllo di vicinato. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato- afferma Vitale – poiché abbiamo sempre creduto in questo strumento di deterrenza e avevamo chiesto che si accelerare nel farlo”.