Cava de’ Tirreni, Natale 2021: gli eventi in programma

0
839
Foto Gaetano Gallo

Tutto pronto per il Natale 2021 a Cava de’ Tirreni. Dopo tanta attesa, finalmente la Giunta comunale ha varato la delibera contenente il programma degli eventi natalizi.

Dal 13 dicembre, già passato, fino al 16 gennaio la città ospiterà momenti di comunità, spettacoli, mostre, concerti, presentazioni di libri per far vivere il periodo natalizio in piena sicurezza a tutte le famiglie, con la premessa che l’annuale programmazione delle manifestazioni natalizie è stata condizionata dall’emergenza sanitaria in corso e dalle difficoltà di bilancio dell’Ente.

Tra i vari eventi, segnaliamo:

  • mercoledì 22 dicembre, alle ore 19:30 nella Chiesa di San Francesco, i Napul’ è in concerto con “Quanne nascette Ninno”
  • domenica 26 dicembre, nella Chiesa di San Lorenzo, l’In…Canto del Natale, Associazione policulturale Santa Cecilia, a cura della Corale Polifonica Metelliana
  • mercoledì 29 dicembre, alle ore 19.00 nel Convento di San Francesco, “Grande Spettacolo per bambini e non solo”
  • giovedì 30 dicembre, “Tableaux vivants di Caravaggio” nella Chiesa di San Francesco; ore 18:00 primo spettacolo; ore 20:00 secondo spettacolo
  • sabato 1° gennaio, Concerto di Capodanno a Palazzo di Città
  • sabato 15 gennaio, a Palazzo di Città, alle ore 19:00, concerto lirico “Accademia Jacopo Napoli”, “Le più belle arie d’Opera”.

Nel Chiostro del Convento di San Francesco sarà allestito un Villaggio di Babbo Natale nei giorni25 e 26 dicembre e nei giorni 1, 2, e 5 gennaio.

Altre ancora sono le iniziative programmate, ricordiamo, con poche risorse a causa del deficit di bilancio, dal Comune di Cava.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.