scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Marzo 2025 10:13

Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale attacca l’opposizione di centrodestra e annuncia nuove iniziative giudiziarie a tutela dei cittadini per gli ammanchi al Comune

Meridione Nazionale sta provvedendo alla raccolta di firme di tutti i cittadini cavesi interessati al recupero dei soldi sottratti e al risarcimento di tutti i danni patiti

“L’esposto-denunzia, il sesto, che l’altro ieri, 26 febbraio 2025, Meridione Nazionale ha presentato alla Corte dei Conti, Procura e Sezione Giurisdizionale, Ministero dell’Interno, Direzione Centrale del Governo per le autonomie locali, Procura della Repubblica, Prefettura, avrebbe dovuto scriverlo questo pseudo centro-destra, poco centro e per nulla destra. Mi auguro che i cavesi, che non sono degli allocchi, si ricordino di questi signori quando se li vedranno davanti le loro porte alle prossime elezioni, promettendo mari e monti”.

Principia così il comunicato stampa di Meridione Nazionale, a firma del suo coordinatore regionale Alfonso Senatore, diffuso questa mattina e ancora un volta incentrato sui conti in rosso e sulla vicenda degli ammanchi dalle casse comunali del Comune di Cava de’ Tirreni, contenente un’invettiva il cui vero destinatario più che l’Amministrazione Servalli è il centrodestra metelliano.

“Questi “personaggetti” alla De Luca -prosegue Senatore- non solo non sanno fare e non hanno fatto nulla, nonostante tra loro ci sia il Presidente della X^ Commissione Controllo e Garanzie -il quale nulla ha garantito e niente ha controllato- se è vero, come purtroppo è, che i debiti del Comune ammontano a 70 milioni di euro, mentre altri 2 milioni, per adesso, sono quelli scomparsi. Altroché alternativa a Servalli. Questi sarebbero, se vincessero ma non vinceranno, la continuazione in peggio di Servalli. Cava cadrebbe dalla padella alla brace!!”

“L’unica opposizione vera, seria, forte, capace e asfissiante -si legge ancora- è stata ed è Meridione Nazionale, che ha fatto mettere sotto osservazione l’Amministrazione Servalli impedendo così ulteriori ladrocini. L’unica opposizione che senza neppure un seggio consiliare ha combattuto e combatte in modo assiduo e coriaceo affianco ai cittadini cavesi”.

“Ora Meridione Nazionale -annuncia Senatore- ha avviato la costituzione di parte offesa nei processi, laddove la parte offesa (in questo caso i cittadini cavesi) decida di partecipare attivamente al procedimento giudiziario per far valere i propri diritti. Tale atto formale, si tramuterà poi in costituzione di parte civile in sede processuale”.

“Meridione Nazionale -conclude il comunicato stampa- curerà questa azione facendosi carico delle spese legali, avvalendosi a proprie spese di un team di avvocati. Per questa ragione, Meridione Nazionale sta provvedendo alla raccolta di firme di tutti i cittadini cavesi interessati al recupero dei soldi sottratti e al risarcimento di tutti i danni patiti e patiendi”.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.