Cava de’ Tirreni, Linea Napoli–Salerno: slitta la riapertura alla circolazione dei treni in attesa del dissequestro definitivo
Diversamente da quanto è stato annunciato nei giorni scorsi, il tratto di linea interrotto dallo scorso 20 gennaio a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare non sarà riaperto alla circolazione dei treni
Lunedì non torneranno a circolare i treni sulla linea convenzionale Napoli – Salerno, tra Nocera Inferiore e Salerno (via Cava de’ Tirreni), come era stato annunciato da RFI- Reti Ferroviarie Italiane.
Diversamente da quanto è stato annunciato nei giorni scorsi, il tratto di linea interrotto dallo scorso 20 gennaio a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare non sarà riaperto alla circolazione dei treni.
Sarà necessario prolungare la chiusura del tratto di linea in questione in attesa del provvedimento di dissequestro definitivo da parte della Magistratura. In attesa del nulla osta definitivo per la ripresa totale della circolazione, proseguirà l’offerta di trasporto regionale con limitazioni del traffico ferroviario nelle stazioni di Nocera Inferiore e Salerno. Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte. Attivo il servizio navetta con treno tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni.
Prosegue, dunque, fino a data da destinarsi il calvario di migliaia di pendolari che da più di 9 mesi stanno soffrendo enormi disagi a causa della chiusura del tratto ferroviario.