scritto da Carolina Milite - 31 Ottobre 2024 21:09

Cava de’ Tirreni, Linea Napoli–Salerno: slitta la riapertura alla circolazione dei treni in attesa del dissequestro definitivo

Diversamente da quanto è stato annunciato nei giorni scorsi,  il tratto di linea interrotto dallo scorso 20 gennaio a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare non sarà riaperto alla circolazione dei treni

Lunedì non  torneranno a circolare i treni sulla linea convenzionale Napoli – Salerno, tra Nocera Inferiore e Salerno (via Cava de’ Tirreni), come era stato annunciato da RFI- Reti Ferroviarie Italiane.

Diversamente da quanto è stato annunciato nei giorni scorsi,  il tratto di linea interrotto dallo scorso 20 gennaio a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare non sarà riaperto alla circolazione dei treni.

Sarà necessario prolungare la chiusura del tratto di linea in questione in attesa del provvedimento di dissequestro definitivo da parte della Magistratura. In attesa del nulla osta definitivo per la ripresa totale della circolazione, proseguirà l’offerta di trasporto regionale con limitazioni del traffico ferroviario nelle stazioni di Nocera Inferiore e Salerno. Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte. Attivo il servizio navetta con treno tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni.

Prosegue, dunque, fino a data da destinarsi il calvario di migliaia di pendolari che da più di 9 mesi stanno soffrendo enormi disagi a causa della chiusura del tratto ferroviario.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.