Cava de’ Tirreni, l’IIS G. Filangieri offre nuove opportunità di formazione ed occupazione per i propri studenti

0
111
la dirigente scolastica Franca Masi

L’IIS G. Filangieri amplia la sua offerta formativa e, nell’ambito delle iniziative per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, ha aderito alle attività promosse dall’Unione Europea con il progetto Eurodesk Center.

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.

Realizzata con il supporto della Commissione Europea – DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei in diversi settori, in particolare: mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non formale, lavoro, volontariato.

Eurodesk è attiva fin dal 1990 con l’obiettivo di accorciare le distanze tra mondo giovanile e istituzioni e tra il centro e le “periferie” dell’Unione Europea. Per colmare tale distanza, Eurodesk agisce su due livelli: una informazione aggiornata, attendibile e redatta in un linguaggio comprensibile a tutti; una rete di sportelli territoriali tra di loro collegati.

Oggi Eurodesk è presente in 36 Paesi europei con strutture di coordinamento nazionali e oltre 1.000 punti di informazione decentrata sul territorio.

Si tratta senza dubbio di un interessante progetto, promosso dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Franca Masi, che favorirà lo scambio interculturale e l’occupazione giovanile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.