Cava de’ Tirreni, lettera aperta di Meridione Nazionale sui Tir che invadono la città in barba ai divieti
Lettera aperta indirizzato al Sindaco di Cava de' Tirreni, all'Assessore alla sicurezza e al Comandante della Polizia Municipale, dell'avv. Alfonso Senatore nella sua qualità di coordinatore regionale dell'associazione politico-culturale Meridione Nazionale.
“I camion e ancor peggio quelli a rimorchio attraversano Cava de’ Tirreni nonostante il divieto”.
E’ quanto scrive in una lettera aperta indirizzato al Sindaco di Cava de’ Tirreni, all’Assessore alla sicurezza e al Comandante della Polizia Municipale, dall’avv. Alfonso Senatore nella sua qualità di coordinatore regionale dell’associazione politico-culturale Meridione Nazionale.
“Da una indagine svolta da Meridione Nazionale -proseuge la lettera- sono più di 350 al giorno gli autotreni che passano per Cava scendendo verso Salerno mentre potrebbero e dovrebbero passare per l’autostrada. A nulla è valsa l’unico intervento predisposto dai Vigili Urbani con la allegra dichiarazione dell’assessore rivolto al traffico cavese, secondo il quale il problema è risolto”.
“Chissà dove vive questo mio amico assessore -prosegue Senatore- diversa è la strategia e la tattica per debellare definitivamente un problema che assilla Cava e che non si risolve con il pannolino caldo (contravvenzioni una tantum)”.
“Per tale motivo -conclude- siamo ben disposti, come sempre, a dare una validissima collaborazione con i nostri esperti del settore sicurezza e viabilità”.