Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli su via Rosario Senatore: “Quando partono i lavori?”
La replica del vicesindaco Nunzio Senatore: "Siamo quasi in dirittura d'arrivo"
Ancora una volta la questione della scarsa visibilità in via Rosario Senatore viene affrontata in Consiglio Comunale. A chiederne merito è stato il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Italo Cirielli.
“Non più di quindici giorni fa l’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, esternò con sommo gaudio che a stretto giro (questione di giorni), sarebbero partiti i lavori per l’installazione di lampioni suppletivi in via Rosario Senatore – ha dichiarato Cirielli – necessari in quanto i nuovi lampioni a led installati nel mese di ottobre, per la loro scarsa illuminazione e il posizionamento, hanno creato punti oscuri a discapito dell’incolumità e della sicurezza di chi percorre la strada a piedi”.
“Dopo sei mesi, numerose interrogazioni, nonché una petizione dei residenti, della partenza dei lavori neanche l’ombra. Siamo ormai abituati agli annunci dell’assessore che, puntualmente, vengono disattesi -ha proseguito il consigliere Cirielli che ha poi concluso l’iterrogazione: “L’unica certezza al momento è che le incompetenze di un lavoro mal eseguito hanno creato un disservizio a una fetta della popolazione. Chiedo, pertanto, all’assessore Senatore quando effettivamente cominceranno i lavori della posa dei pali aggiuntivi e a quanto ammonta la cifra dei fondi comunali utilizzati per ovviare a questo errore che ha cagionato un esborso economico che si poteva evitare se si fosse stati in grado di portare a compimento il lavoro in maniera adeguata”.
Non si è fatta attendere la replica dell’assessore Nunzio Senatore: “Abbiamo fatto dei proclami perché abbiamo preso degli impegni. Spesso capita che quando gli impegni vengono mantenuti, è merito dell’opposizione che fa le interrogazioni, quando ci sono dei ritardi, la colpa è dell’Amministrazione“. Entrando nel merito della questione ha spiegato che i corpi illuminanti dovranno essere migliorati: le dieci lampade a led sospese ora vigenti nella strada, che non riescono a illuminare in maniera sufficiente, verranno sostituite da ventisei paline posizionate a circa quattro metri di distanza dal suolo. Un intervento, ha spiegato l’assessore, che comporterà una spesa di 70 mila euro. “Siamo quasi alla fine della procedura e poi interverremo”, ha concluso Senatore.
Infine la replica di Cirielli: “Si continua a dire “lo faremo”, la speranza è che sarà a breve termine, piuttosto che a lunga gittata”.