Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli: “Occorre un urgente intervento di ripristino della strada a Licurti”
La località Li Curti, ricadente nella frazione di Sant’ Arcangelo, è interessata da un annoso fenomeno di cedimento della strada.
Italo Cirielli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, con una interrogazione al sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e all’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, focalizza l’attenzione sul dissesto in via Giuseppe Della Corte in località Li Curti, a seguito di numerose segnalazioni giunte dai residenti. La località Li Curti, ricadente nella frazione di Sant’ Arcangelo, è interessata da un annoso fenomeno di cedimento della strada.
“Via Giuseppe della Corte è rimasta transennata dall’anno 2016 con limitazione della carreggiata pur essendo una strada già particolarmente stretta. Ciò comporta intralcio al soccorso e ai mezzi addetti all’Igiene Urbana – sottolinea Cirielli –Tale via è l’unica, non essendoci alternative per il raggiungimento delle abitazioni in caso di ulteriore dissesto della strada. Il 24 gennaio i residenti della zona hanno sottoscritto e protocollato una petizione per chiedere l’immediato intervento a prevenzione di situazioni di pericolo, date le criticità oggettive insistenti”.
E’ da tenere in seria considerazione che l’assoluta incuria può generare situazioni di pericolo tali da minare all’incolumità delle persone. Recentemente sul territorio della città di Cava de’ Tirreni gli eventi franosi sono aumentate in maniera notevole, mettendo in evidenza l’estrema fragilità della zona.
“Le situazioni esposte costituiscono ipotesi di gravi negligenze a danno di una comunità ormai abbandonata a se stessa – prosegue Cirielli – In ragione di tali considerazioni, chiedo al nostro Sindaco e all’assessore preposto se sono a conoscenza di quanto ho esposto e, in tal caso, cosa è stato fatto e cosa si intende fare? È previsto un intervento di ripristino totale della viabilità e di messa in sicurezza della carreggiata?”.
“Restiamo in attesa di risposte, io e, soprattutto, i cittadini cavesi residenti in via della Corte”, conclude il consigliere Cirielli.