scritto da Carolina Milite - 17 Dicembre 2024 14:00

Cava de’ Tirreni, incontro per lo scambio di auguri della redazione di Ulisse online: bilanci e progetti per il 2025

Ulisse online è, ormai da 11 anni, una realtà consolidata dell'informazione territoriale grazie alle sue peculiarità che si basano sostanzialmente sulla pluralità delle voci e sull'analisi critica degli avvenimenti

foto Aldo Fiorillo

Il 2024 si sta chiudendo e si avvicina il tempo dei bilanci, delle cene conviviali e dei buoni propositi per l’anno che verrà e Ulisse online non vuole sottrarsi a questa tradizione. Nella serata di ieri, lunedì 16 dicembre, si è svolto il consueto incontro con buona parte della redazione, nonostante le assenze di alcuni di loro per ragioni di salute o lavoro, oltre ad alcuni sostenitori e sponsor, per lo scambio di auguri e la distribuzione di un cadeau a tutti i collaboratori.

La riunione, che si è tenuta presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, è stata l’occasione per il direttore responsabile,  Pasquale Petrillo, per dar vita a un momento di confronto su quanto è stato fatto durante l’anno che sta per concludersi e un aggiornamento sui futuri progetti. Il bilancio è nettamente positivo, ha spiegato ai presenti, grazie a una crescita costante ed esponenziale dei lettori del giornale e dei membri della redazione. Ulisse online è, ormai da 11 anni, una realtà consolidata dell’informazione territoriale grazie alle sue peculiarità che si basano sostanzialmente sulla pluralità delle voci e sull’analisi critica degli avvenimenti.

 

 

Nel corso dell’incontro è stato rimarcato il successo della XV edizione del Premio Com&Te, la rassegna letteraria che nel corso degli anni ha ricevuto la Medaglia di bronzo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, nonché il patrocinio di numerosi Enti pubblici, tra i quali il Ministero della Cultura, la Regione Campania, la Provincia di Salerno e il Comune di Cava de’ Tirreni; ottima riuscita anche per la quinta edizione de Il Viaggio delle Idee, l’iniziativa culturale organizzata da Ulisse on line con il partenariato degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni e per il primo ciclo dei Seminari di Giornalismo con e per gli studenti delle superioriorganizzato dall’IIS “Della Corte-Vanvitelli” in collaborazione con l’associazione  Comunicazione & Territorio.

Non ha voluto far mancare il suo saluto Silvia Lamberti, presidente dell’associazione Comunicazione & Territorio, proprietaria del giornale, la quale, nel ringraziare i presenti del loro contributo alla riuscita del giornale e degli eventi, ha rimarcato l’importanza del concetto di “fare gruppo” e ha esortato i membri più giovani della redazione a essere presenti, nei limiti delle loro possibilità e dei loro impegni, poiché sono importanti momenti di crescita professionale e umana.

 

 

Al termine della riunione si è consumata la parte più “dolce” della serata con il tintinnio dei calici sollevati per il brindisi augurale con prosecco e moscato e assaggi di panettoni e pandori della tradizione natalizia italiana. (foto Aldo Fiorillo)

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.