Cava de’ Tirreni, il CRAL del Comune a Procida “Capitale della Cultura 2022”

0
29

85 partecipanti tra i soci del CRal, del CSI Cava e dell’Alex Camping Club hanno preso parte alla Gita Sociale con destinazione Procida.

Con due pullman la comitiva si è diretta a Pozzuoli dove si è imbarcata per Procida unitamente ad una brava e splendida guida che ha guidato la comitiva in lungo e in largo per la bellissima isola, spiegando nei dettagli la storia e la cultura dei procidani.

Suggestivi sono stati i panorami  mozzafiato nonchè i diversi luoghi  che si sono  visitati  come il borgo di Terra Murata, il Palazzo D’Avalos, il vecchi carcere di Procida, la Casa di Graziella per poi portarsi prima a Marina Grande e poi alla Coricella.

Dopo il tour, nel pomeriggio visita libera, per cui chi è rimasto in spiaggia a prendere il sole, chi è andato in barca e chi in battello per il giro dell’isola.

Naturalmente per tutti, non poteva mancare la visita alla famosa spiaggia del Postino dove l’indimenticabile Troise  girò alcune scene del film omonimo.

Alla fine stanchi ma soddisfatti per l’incantevole giornata trascorsa, ci sì è imbarcati per il ritorno, non prima però di aver assaggiato alcune specialità del luogo come le lingue di Procida o alcuni piatti particolari come la famosa insalata di limoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.