Cava de’ Tirreni, la richiesta del consigliere comunale Raffaele Giordano: “Quando verrà ripristinata la viabilità in via Abbro?”
Via Abbro approda in Consiglio comunale con la richiesta dell'esponente di Siamo Cavesi di conoscere se ci sono novità sul ripristino della viabilità
Quando verrà ripristinata la strada di via Abbro? Una domanda che da tempo si pongono i cittadini di Cava de’ Tirreni e che oggi pomeriggio verrà posta in Consiglio comunale dal consigliere di Siamo Cavesi, Raffaele Giordano, sperando di avere risposte chiare e, soprattutto, positive in merito alla questione.
“Dal gennaio 2019 la carreggiata di via Abbro – argomenta Giordano nella sua interrogazione- è percorribile in maniera ridotta a causa di una profonda lesione nel fondo stradale e conseguente contenzioso tra Ente comunale e privati. I cittadini che vivono in quella zona e tutti quelli che percorrono la strada subiscono da anni continui disagi che si aggravano, come si può facilmente intuire, negli orari di ingresso e uscita dei alunni dalla scuola ubicata a poche centinaia di metri”.
Il consigliere Giordano chiede se ci siano aggiornamenti sull’accertamento delle responsabilità e come e quando si è deciso di procedere per risolvere la situazione.
La strada che collega la frazione Pregiato ad altre località della zona orientale della valle metelliana, aggiungiamo noi, è oggi più che mai di importanza strategica poiché già in due occasioni, di recente, è capitato che per lavori in via Atenolfi, all’altezza della cosiddetta discesa dei Cappuccini, la viabilità è stata dirottata proprio a via Abbro.