scritto da Carolina Milite - 08 Giugno 2024 07:57

Cava de’ Tirreni, il consigliere Enzo Passa solleva perplessità sui lavori a via Cinque

Il consigliere Passa si chiede come sia possibile che nessuno si sia mai accorto che una persona disabile può avere serie difficoltà nell'uscire dal marciapiedi e immettersi sulla carreggiata

“Ho chiesto chiarimenti, in qualità di consigliere comunale, sui lavori di riqualificazione effettuati in via Gaetano Cinque. A mio avviso sono riscontrabili delle irregolarità riguardo la realizzazione del marciapiede”.

A palesare i suoi dubbi è Enzo Passa, capogruppo consiliare di Siamo Cavesi che punta l’indice sui lavori riguardanti la rampa del marciapiede che costeggia la strada. “Sembra che i lavori siano stati effettuati da dei dilettanti e senza controllo da parte degli Uffici tecnici – sbotta Passa – Possibile che nessuno si sia mai accorto che una persona disabile possa avere serie difficoltà nell’uscire dal marciapiedi e immettersi sulla carreggiata? Mancano le misure, la rampa finisce quasi davanti al muro. Per imboccare la strada una persona in carrozzina è costretta a buttarsi completamente a sinistra, restando incastrata nella rampa e di trovarsi di fronte un’auto con serio rischio di incidenti”.

Perplessità che, se dissipate, spiega Enzo Passa,  dovranno servire da spinta a che la fine dei lavori, venga effettuata nel più breve tempo possibile, in maniera da dare un’opera fruibile alla comunità. “Mi riferisco al rifacimento dell’asfalto in tutta via Cinque – puntualizza il consigliere Passa – L’opera di riqualificazione non sarà completa fin quando non verrà sistemato il manto stradale non solo nel tratto che è stato sede del cantiere, ma anche l’intero tratto dell’arteria stradale, fino all’incrocio con via Francesco Vecchione. Una strada di Bagdad vige in condizioni più decorose”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.