scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Luglio 2025 12:51

Cava de’ Tirreni, il Comune avvia la selezione per il nuovo dirigente al Servizio Finanziario

Secondo le cosiddette voci di dentro del Palazzo di Città, in pole position, anzi, viene dato per certo che la nomina riguarderà il dott. Eugenio Piscino, dirigente Affari Generali e Finanze del Comune di Pompei, già presente dal 2023 nel Comune di Cava de’ Tirreni come presidente dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

foto Leandro Guarino

Il Comune di Cava de’ Tirreni ha approvato, con la Determinazione n. 377 del 24 luglio 2025, l’avviso pubblico per il reclutamento di un dirigente del I Settore – Servizio Finanziario, attraverso contratto a tempo determinato ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000.

La scelta nasce dalla necessità di coprire un posto vacante di alta responsabilità, che include anche la gestione del Servizio Tributi, Contenzioso tributario, CUP e Igiene Urbana. L’iter si fonda su una deliberazione di Giunta Comunale (n. 111 del 23.06.2025), che ha definito il piano del fabbisogno triennale del personale per il periodo 2025-2027. L’avviso verrà pubblicato sull’Albo Pretorio e sul portale InPA.

La selezione, condizionata all’autorizzazione da parte della COSFEL, prevede l’esame dei curricula e eventuali colloqui, con valutazione della comprovata esperienza e competenza professionale dei candidati. Il Sindaco avrà l’ultima parola sulla scelta del profilo da nominare.

Ad ogni modo, secondo le cosiddette voci di dentro del Palazzo di Città, in pole position, anzi, viene dato per certo che la nomina riguarderà il dott. Eugenio Piscino, dirigente Affari Generali e Finanziari del Comune di Pompei, già presente dal 2023 nel Comune di Cava de’ Tirreni come presidente dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione), confermando così  clicca qui per leggere  quanto già annunciato dal nostro giornale alcuni mesi fa.

clicca qui per leggere l’Avviso di selezione pubblica

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.