Cava de’ Tirreni, ieri l’evento conclusivo del progetto “Bello non bullo” in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo
Oltre agli interventi delle figure scolastiche, erano presenti Dafne Guida, Presidente Coop. SOC. stripes di Milano, Paolo Landi, psicologo e psicoterapeuta, e il Magistrato Rocco Alfano
Ieri mattina al Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni la Coop. SOC. La Città della Luna è intervenuta all’evento conclusivo del progetto “Bello non bullo” realizzato in rete dall’I.C. Carducci Trezza di Cava dei Tirreni (SA) e da altre due scuole del territorio, il liceo De Filippis- Galdi e l’Istituto Comprensivo San Nicola.
L’incontro, organizzato in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, è stata una importante occasione per parlare ai giovani di questo tema così rilevante.
Oltre agli interventi delle figure scolastiche, erano presenti Dafne Guida, Presidente Coop. SOC. stripes di Milano, Paolo Landi, psicologo e psicoterapeuta, e il Magistrato Rocco Alfano.
E’ stata colta l’occasione per parlare di cyberbullismo e sicurezza online in un’ottica di sensibilizzazione, sia degli studenti che delle loro famiglie. Una mattinata di racconti, di spunti e strategie condivise per non scordarci che il contrasto a questi fenomeni sulla rete lo si può fare meglio insieme, in Rete.