scritto da Carolina Milite - 23 Febbraio 2024 09:08

Cava de’ Tirreni, i lavori in via Cinque dovrebbero terminare per fine marzo

Il consigliere Pasquale Senatore ha chiesto qual è lo stato dei lavori e se è vero che sono stati fermi per lungo tempo a causa dei problemi giudiziari della ditta appaltatrice e, soprattutto, quando finiranno i lavori

“L’Odissea di via Gaetano Cinque sembra non aver fine. I lavori procedono a singhiozzo e sono più le settimane in cui il cantiere è fermo che quelle in cui è attivo, cagionando un  disagio senza fine per gli abitanti delle frazioni di San Cesareo, Castagneto, Corpo di Cava e Dragonea che debbono raggiungere la città di Cava de’ Tirreni”.

A parlare è il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale Senatore che ha presentato un’interrogazione in merito alla questione durante il Consiglio comunale che si è tenuto ieri pomeriggio. Senatore ha chiesto qual è lo stato dei lavori e se è vero che sono stati fermi per lungo tempo a causa dei problemi giudiziari della ditta appaltatrice e, soprattutto, quando finiranno i lavori.

Com’è noto, infatti, la ditta casertana che ha vinto la gara di appalto è sotto amministrazione controllata giudiziaria e per non dilatare ulteriormente i tempi ha subappaltato a un’impresa cavese e di mese in mese si procrastina la fine dei lavori. I residenti temono che dovranno attendere ancora molto per il termine dei lavori

L’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, ha risposto che i lavori stanno procedendo e sono ormai al 75% dello stato di avanzamento. Sono state completate le opere in cemento armato e si stanno eseguendo le terre armate per la stabilizzazione del pendio. Senatore ha confermato che è vero che i lavori sono stai fermi per diverso tempo per problemi giudiziari della ditta appaltatrice che è stata per un anno e mezzo in amministrazione controllata e a ottobre ha avuto il sequestro giudiziario che ha determinato un rallentamento sensibile dei lavori. Infine la data: occorrono 30 giorni lavorativi, ha ribadito l’assessore, per il termine dei lavori, in condizioni di tempo ottimale.

Fosse che fosse la volta buona?

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.