Cava de’ Tirreni, i consiglieri comunali di Azione sollecitano i fondi per il Palaeventi di Pregiato
E' quanto scrivono in una nota i consiglieri comunali di Azione Federico De Filippis e Franco Manzo.
“CAVA in AZIONE ed il gruppo Consiliare di AZIONE esprimono grande soddisfazione per la notizia appresa dagli organi d’informazione che vedrebbe finalmente nominato il RUP per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e recupero di aree della Badia di Cava de’ Tirreni”.
E’ quanto scrivono in una nota i consiglieri comunali di Azione Federico De Filippis e Franco Manzo.
“Così come il Governo è intervenuto per trovare una celere soluzione ad una problematica sollevata nei giorni scorsi dal nostro partito e che si protraeva da ormai 2 anni -continuano i due consiglieri comunali metelliani- auspichiamo che con la stessa celerità vengano stanziati fondi per l’ultimazione dei lavori al Palaeventi di Cava de’ Tirreni”.
“Anche questa annosa vicenda -si legge ancora nel comunicato di Azione- nel mese di Maggio 2023 è stata oggetto di un’interrogazione parlamentare da parte dell’On. D’Alessio in quanto, nonostante la predisposizione di tutto il necessario da parte del precedente Ministro per il Sud, On. Mara Carfagna per l’assegnazione dei fondi già individuati dal Governo Draghi, il Ministro Fitto non ha dato seguito all’iter procedurale”.
“Ci auguriamo -conclude Azione- che per il futuro si trovi anche su questo tema una soluzione e vengano date risposte alla Città sulla vicenda del Palaeventi. Rimarremo vigili grazie anche al supporto dei nostri parlamentari”.